MEM il robot didattico!

Tu sei qui

MEM è un progetto realizzato dai nostri maker Emiliano Gatti e Fabio Ferrarini, è una piattaforma open source universale basata su elettronica MicroBit, uno shield motori che permette di connettere diversi sensori.

La piattaforma comprende lo studio e  realizzazione di pezzi tecnici, stampati in 3D che consentono di realizzare diversi dispositivi connettendo insieme:

  • costruzioni compatibili LEGO e Technic
  • componenti di legno
  • cartoncino.

I connettori tecnici permettono di sfruttare la creatività per realizzare qualsiasi cosa!

La programmazione è a blocchi per bambini della scuola primaria, per la scuola secondaria si può utilizzare la programmazione Python! 
Includiamo nel progetto dei percorsi didattici e vari script programmati per utilizzare il robot in alcune discipline didattiche.

Con MEM inventi e programmi quello che vuoi, la creatività non ha limiti, il tutto si può fare in modo semplice, nessuna saldatura necessaria, nessun filo volante, nessuna vite aggiuntiva...

MEM è una soluzione completa a basso costo per il giovane che entra nel mondo dei makers, per i docenti che vogliono iniziare dei percorsi didattici nelle scuole primarie e secondarie.

Optional un telecomando con diverse skin utilizzabili con i giochi unplugged realizzati da italmaker, su richiesta è possibile ottenere uno skin personalizzato, per integrarlo nella disciplina e gioco di coding desiderato. Il telecomando si basa su microbit e comunica via radio con il robot, è possibile introdurre la sequenza di comandi comprese le azioni ed il robot eseguirà il programma! è idoneo per i bambini della scuola primaria e famiglie.