Chi siamo

Tu sei qui

MISSIONE

Italmaker nasce con il proposito di educare i bambini all’utilizzo della tecnologia in modo semplice, pratico, COLLABORATIVO e soprattutto ISTRUTTIVO e PRODUTTIVO.
Italmaker vuole diffondere conoscenza tecnologica, iniziando proprio dai bambini delle scuole primarie e secondarie.

Sono loro i giovani del domani, coloro che si troveranno ad utilizzare gli strumenti tecnologici nel mondo del lavoro. Qualsiasi percorso accademico vorranno affrontare, dovranno conoscere la logica di programmazione, il problem solving, dovranno saper lavorare in team e affrontare temi sociali applicati alla tecnologia. Italmaker offre un’accademia, che permette ai bambini di applicare la tecnologia alle loro conoscenze, collaborando in team e sprigionando la propria creatività, apprendendo e divertendosi.
Potranno applicare i concetti informatici a schede elettroniche, animare la materia, far interagire robot, esplorare mondi virtuali, analizzare le meraviglie della natura, osservare l’universo.

 

Apprendi

Sperimenta

Inventa

 

Metodologia

L'esperienza diretta è alla base della nostra metodica formativa. Per questo motivo ci avvaliamo di educatori/collaboratori inseriti appieno nelle specifiche materie, affinché le argomentazioni siano scientifiche, veritiere e reali. È' fondamentale quindi la collaborazione con associazioni specializzate e professionisti di ogni settore. Sono utilizzati kit didattici evoluti e laboratori. È' stimolata la curiosità del bambino, attraverso l'invenzione di situazioni di apprendimento collaborativo e/o basate sulla logica e problem solving. Italmaker è la palestra tecnologica per piccoli inventori, i “MAKER”.

Gli strumenti

Ogni corso prevede l’adozione di kit didattici e strumenti. Siamo in grado di allestire in brevissimo tempo: interi laboratori “minifablab”, completi di lavagna interattiva, tablet, stampante 3D, scanner 3D, fresa CNC; laboratori di elettronica con oscilloscopi, tester, stazione volo per droni indoor (con allestimento di un area di volo interna protetta), strumenti di realtà virtuale, umanoidi e molto altro.

In ogni dove con tutta la nostra sapienza.

Le materie

Italmaker ha collaboratori di comprovate capacità. I corsi sono programmati da professionisti che possono dare un contributo fondamentale all’apprendimento delle materie: Informatica, elettronica, robotica, realtà virtuale, droni, stampa 3D, astronomia, digital art, chimica e molto altro...