App4Kids

Tu sei qui

App4Kids

Il corso sarà focalizzato sul coding per la realizzazione di un app, un percorso che trasmette nei bambini competenze indispensabili, quali: logica e problem solving.

Il progetto App4kids ha come obbiettivo presentare in modo semplice il concetto di programmazione mobile, il progetto del corso nasce dalla collaborazione di SAMSUNG con il Politecnico di Milano per le scuole secondarie. Il corso è proposto oggi da Italmaker  per  bambini con età compresa tra 10-14 anni. Nelle 10 ore di lezioni del bimestre il fine, sarà trasmettere i concetti base della programmazione per la realizzazione di un app per smartphone e tablet ANDROID.

 

Nel primo mese saranno trattati i concetti base della programmazione a blocchi, composizione di semplici algoritmi  per passare a progetti con complessità progressiva, il tutto rispettando l'età dei bambini, per questo l'apprendimento si otterrà mediante il gioco, la collaborazione, sfida, competizione, sperimentazione.

Nel secondo mese saranno introdotti i concetti della programmazione per il mobile, creare delle app per interagire con i sensori del dispositivo. Realizzazione di un progetto finale per la realizzazione di un APP da pubblicare sullo store ANDROID.

Dettaglio del corso

(10 lezioni da 60 minuti una volta a settimana)

Si lavora in coppia, alcune attività si svolgono in squadra da 4 partecipanti, alla fine del bimestre sarà rilasciato l'attestato con la conquista della prima “stella” dell'accademia italMAKER.

Inizio corso Dicembre 2016

Costo corso 140€