3D4Kids

Tu sei qui

3D4Kids

Il corso sarà focalizzato sulla  grafica 3D, un percorso che trasmette nei bambini la creatività.

Il progetto 3D4kids ha come obbiettivo presentare in modo semplice il concetto di grafica tridimensionale di oggetti, valorizzando la creatività e la fantasia dei partecipanti. Il corso è proposto a bambini con età compresa tra 10-14 anni. Nelle 8 ore di lezioni del bimestre il fine, sarà trasmettere i concetti base dell'utilizzo di semplici software per la stampa 3D

 

Nel primo mese saranno trattati i concetti base del disegno vettoriale, composizione di semplici disegni in 2D utilizzando software elementari per passare a progetti con complessità progressiva, il tutto rispettando l'età dei bambini, per questo l'apprendimento si otterrà mediante il gioco, la collaborazione, sfida, competizione, sperimentazione.

Nel secondo mese saranno presentate le stampanti 3D e lo scanner 3D,  concetti base della grafica 3D mediante software, studio di forme semplici e realizzazione di un semplice progetto che sarà stampato per ogni partecipante.

Dettaglio del corso

(8 lezioni da 60 minuti una volta a settimana)

Si lavora in coppia, alcune attività si svolgono in squadra da 4 partecipanti, alla fine del bimestre sarà rilasciato l'attestato con la conquista della prima “stella” dell'accademia italMAKER.

 

Inizio corso Dicembre 2016

Costo corso 120€
Costo kit didattico 20€ (oggetto realizzato in 3D)